Virtual Homeland
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Virtual Homeland

Community italiana sul mondo dei videogames, anime&manga, musica e molto altro!
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Kojima deluso dal suo stesso gioco

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
St0rmRid3r

St0rmRid3r


Numero di messaggi : 350
Data d'iscrizione : 28.11.07

Kojima deluso dal suo stesso gioco Empty
MessaggioTitolo: Kojima deluso dal suo stesso gioco   Kojima deluso dal suo stesso gioco Icon_minitimeVen Apr 18, 2008 8:36 pm

Citazione :
Nell'ultimo numero della rivista inglese Edge, Hideo Kojima ha espresso il proprio disappunto riguardo alla propria ultima creazione, Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots, per quanto riguarda l'aspetto grafico del titolo.

"La giocabilità è molto vicina alla visione originale: ci si infiltra nel campo di battaglia e si può scegliere se giocare in modo stealth o interferire più direttamente. Ma dal lato grafico, come il motion-blending e la dimensione della mappa, non è stata assolutamente ottenuta la mia visione originale, la mia soddisfazione."

"Quando abbiamo mostrato per la prima volta l'engine del gioco al TGS, lo staff era davvero orgoglioso e felice. PS3 era una macchina da sogno, avevamo intenzione di lavorare su questo e quello, ed avevamo molte idee. Ma quando abbiamo davvero iniziato a sviluppare il gioco, ci siamo accorti della presenza di molte restrizioni, ed il risultato è ciò che vedete oggi. La visione originale era fare dieci passi avanti, la realtà è stata un solo passo, per non dire che non c'è stato alcun progresso."

Tali restrizioni, secondo quanto rivelato da Kojima, potrebbero essere state causate da una sovrastima delle reali capacità della console da parte del team di sviluppo: "Ricordo di aver detto, tre anni fa, di voler creare qualcosa di rivoluzionario, ma in realtà non eravamo davvero in grado di farlo a causa della CPU. Stiamo utilizzando il Cell fino al limite, davvero. Per favore, non fraintendetemi, non sto criticando PS3, ma non eravamo davvero consci di quanto le sue reali specifiche potessero offrire, stavamo creando qualcosa che non potevamo vedere interamente."

Sono queste le parole di Hideo Kojima, la mente dietro la celeberrima saga di Metal Gear Solid. Che sia il primo di una serie di sviluppatori che dovranno scendere a compromessi per sfruttare la Ps3? O semplicemente loro sono incapaci?
Torna in alto Andare in basso
WraithLord

WraithLord


Numero di messaggi : 253
Data d'iscrizione : 28.11.07

Kojima deluso dal suo stesso gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: Kojima deluso dal suo stesso gioco   Kojima deluso dal suo stesso gioco Icon_minitimeLun Lug 21, 2008 4:29 pm

Boh non ne ho idea....anche perchè non ho MSG4...ne la PS3.....però a me sembrava bello......
Torna in alto Andare in basso
 
Kojima deluso dal suo stesso gioco
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Per ora nessun gioco di Kirby su Wii
» Il gioco di Iron Man il 2 maggio
» Cid the Dummy: primo gioco italiano per Wii

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Virtual Homeland :: Videogames Homeland :: Sony Corner-
Vai verso: