Virtual Homeland
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Virtual Homeland

Community italiana sul mondo dei videogames, anime&manga, musica e molto altro!
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Whitesnake

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
WraithLord

WraithLord


Numero di messaggi : 253
Data d'iscrizione : 28.11.07

Whitesnake Empty
MessaggioTitolo: Whitesnake   Whitesnake Icon_minitimeVen Gen 02, 2009 5:59 pm

Whitesnake sono un gruppo musicale hard & heavy fondato nel 1977 a Londra, Regno Unito.

Nati nel 1977, furono il progetto musicale di David Coverdale allo scopo di creare un sound originale nel panorama del rock e nel contempo di realizzare appieno le idee musicali del carismatico e dotato vocalist ex Deep Purple, vero ed unico filo conduttore di tutte le intuizioni e composizioni, con una band di eccellenza alle sue dipendenze, reclutata da lui stesso di volta in volta.

Coverdale richiamò a sé in varie fasi dell'origine e fondazione dei Whitesnake diversi membri dei Deep Purple, fatta eccezione per il suo antagonista Ritchie Blackmore. Persuasi dal suo ambizioso progetto gli ex Purple e numerosi altri strumentisti di primordine si adattarono al ruolo di comprimari dietro alla verve compositiva e di front-man di Coverdale. Tra il 1978 e il 1982 vi troviamo Jon Lord e Ian Paice (ex Deep Purple) e Cozy Powell (ex Rainbow). Anche Glenn Hughes, bassista insieme a Coverdale nei Deep Purple, apparirà sull'album Slip of the Tongue nei cori. Tre sono i brani dei Whitesnake del primo periodo che verranno modificati e riproposti in chiave decisamente "heavy" alla fine degli anni '80 con nuovi innesti nella formazione. Si tratta di Here I Go Again e Crying in the Rain da Saints and Sinners riproposte in 1987 e Fool for your Loving da Ready an' Willing riproposta in Slip of the Tongue.

Nel 2008 viene finalmente annunciata l'uscita del undicesimo album dei Whitesnake dal titolo di Good to Be Bad, che verrà pubblicato il 21 aprile. La formazione che partecipò alle sessioni era composta da Coverdale, Doug Aldrich e Reb Beach alle chitarre, Uriah Duffy al basso, Chris Frazier alla batteria e Timothy Drury alle tastiere.

(io ho visto una data italiana la scorsa estate e sono veramente bravi...quanti ricordi....)

Crying or Very sad



Torna in alto Andare in basso
sabryberty




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.03.09

Whitesnake Empty
MessaggioTitolo: Re: Whitesnake   Whitesnake Icon_minitimeDom Mar 22, 2009 11:31 pm

ho un loro CD che mi piace molto!!! è il genere di musica che amo ascoltare! asd
Torna in alto Andare in basso
WraithLord

WraithLord


Numero di messaggi : 253
Data d'iscrizione : 28.11.07

Whitesnake Empty
MessaggioTitolo: Re: Whitesnake   Whitesnake Icon_minitimeLun Mar 23, 2009 5:42 pm

Io li adoro!Sono musicalmente perfetti e lui ha un grande carisma...l'unica cosa è che ho perso il conto di quante line-up hanno cambiato:D
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Whitesnake Empty
MessaggioTitolo: Re: Whitesnake   Whitesnake Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Whitesnake
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Virtual Homeland :: The Homeland's Plaza :: Musica-
Vai verso: